Fulmine cade sulla spiaggia di Alba Adriatica: ferite tre donne, una è grave

Le bagnanti stavano passeggiando sulla battigia: la più grave è una 42enne di Sant’Omero trasportata in elicottero a Teramo.

Teramo – Momenti di paura poco dopo mezzogiorno sulla spiaggia di Alba Adriatica, nel Teramano, piena di vacanzieri e turisti. Un fulmine ha colpito un gruppo di bagnanti, si parla di almeno tre: un grande spavento. La ferita più grave è una donna di 42 anni: per lei i soccorritori sono arrivati sul posto in pochi minuti, ed è stato necessario un massaggio cardiaco. È stata portata in elicottero all’ospedale di Teramo. Ferite più lievemente un’altra donna di 44 anni, e una turista francese di 64. 

Per altre sei persone le conseguenze non sarebbero gravi. L’incidente è avvenuto sulla costa sud albense, tra i lidi  Piccolo Chalet e Copacabana. I testimoni hanno anche riferito di un forte boato, che ha preceduto il fulmine di pochi istanti. Sulla sabbia il fulmine ha scavato una specie di buca. Sul posto è intervenuta anche la polizia per le indagini. Il fulmine si è scaricato sulla battigia e non in acqua, dove le conseguenze sarebbero potute essere probabilmente peggiori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa