Le fiamme sono state domate ma l’appartamento è inagibile. Per fortuna nessun ferito.
Milano – Sarebbe stata una candela caduta sul pavimento a innescare l’incendio che ha devastato un appartamento al secondo piano di una palazzina al civico 40 di corso Monforte a Milano, davanti alla Prefettura.
Il rogo è scoppiato stamani giovedì 1° agosto poco dopo le 10.30, come riferito dalla centrale operativa di via Messina. Le fiamme sarebbero partite per cause accidentali mentre all’interno dell’abitazione erano in corso delle operazioni di pulizia: una candela sarebbe caduta a terra scatenando il rogo, che alimentato da tende e mobili si è propagato in fretta, alzando un’alta colonna di fumo nero visibile ad alcune centinaia di metri di distanza.
Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno circoscritto l’incendio, mentre altri pompieri evacuavano lo stabile. Non ci sono stati feriti, ma una donna è stata trasportata in ospedale in codice verde per accertamenti.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse verso le 12.30. L’immobile ha subito parecchi danni e l’appartamento del primo piano da cui si è sprigionato il rogo è inagibile. In corso le verifiche per l’abitabilità degli altri piani.