Il coach 60enne è deceduto per un arresto cardiaco nella sua stanza al villaggio atleti. Soccorsi celeri ma non c’era più nulla da fare.
Parigi – Lutto alle Olimpiadi nella capitale francese. Lionel Elika Fatupaito, 60 anni, allenatore della squadra di pugilato di Samoa è morto al Villaggio olimpico di Saint-Denis a Parigi a seguito di un arresto cardiaco mentre si trovava all’interno della sua stanza. La federazione internazionale di pugilato (Iba) ha reso noto che l’allenatore si è sentito male ieri alle ore 10,20 e “nonostante le cure dei vigili del fuoco e dei servizi di
emergenza, è morto per cause naturali”.
Era l’allenatore della squadra olimpica di boxe delle Samoa e dalle prime ricostruzioni ha subito un improvviso arresto cardiaco, come ha confermato una fonte vicina alla procura di Bobigny, anche se mancano ulteriori informazioni sulla tragedia. La polizia di Seine-Saint-Dekis sta ovviamente effettuando tutti i controlli del caso, ma è stato accertato la causa naturale del decesso, dopo la chiamata e l’intervento immediato dei vigili del fuoco e delle squadre di emergenza.