Torna in Maremma il “Pop Corn Festival del Corto”

Dal 26 al 28 luglio a Porto Santo Stefano il concorso cinematografico di cortometraggi aperto ai videomaker nazionali e internazionali.

Grosseto – Al via il 26 e si conclude il 28 luglio la VII edizione della tre giorni del Pop Corn Festival del Corto, il concorso cinematografico di cortometraggi, aperto ai videomaker nazionali e internazionali, che si svolge a Porto Santo Stefano (GR) e che, tra i vari riconoscimenti, annovera il Premio Raffaella Carrà, l’unico istituito in Italia dalla Carrà stessa che apprezzava e sosteneva la manifestazione.

Il tema scelto quest’anno è Unicità, la bellezza dell’imperfetto e prevede tre categorie competitive di cortometraggi: italiani, internazionali e d’animazione.

Presentato dall’attore Andrea Dianetti, nel 2024 il concorso ha raccolto 775 iscrizioni da 64 paesi nel mondo, per 21 corti selezionati in concorso, tra cui 4 di animazione. Le proiezioni, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si svolgeranno a Porto Santo Stefano in Piazzale dei Rioni (ore 21.30).

La Giuria Artistica del concorso, capitanata da Federico Moccia, è composta dal montatore Marco Spoletini, dall’esperta di marketing strategico di Rai Cinema Manuela Rima, dal giornalista e critico cinematografico Carlo Griseri, dal direttore artistico del Sudestival, Michele Suma e dal costumista e scenografo Stefano Giovani. A scegliere il Premio Panalight Manuela Pasqualetti, Rentale and Sales Manager per Cinecittà Panalight e Panalight Spa e per il Premio Mujeres nel Cinema, la presidentessa Giulia Rosa D’Amico.

Tra i premi in palio – Premio PanalightPremio Mujeres del CinemaMenzioni Speciali Moscerine Film Festival e Vision 2030 di Noto, Premio del Pubblico – anche il nuovo Premio Crew United.

Tutte le informazioni e il programma dettagliato sul sito Pop Corn Festival del Corto

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa