Due Canadair in azione per fermare le fiamme ed evitare la propagazione verso la zona balneare. Si ipotizza l’origine dolosa del rogo.
Vieste – Un vasto incendio sta interessando da alcune ore il bosco che sovrasta la baia San Felice a Vieste, sul Gargano. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, personale dell’Arif e volontari della protezione civile. In azione tre Canadair e e 2 elicotteri, oltre a numerose squadre a terra. E’ stata intanto disposta l’evacuazione di un residence con 1.200 turisti: le operazioni saranno svolte anche via mare. Si ipotizza l’origine dolosa del rogo.
La litoranea, nel tratto che collega con Mattinata, non è percorribile per consentire le attività di spegnimento dell’incendio e per ragioni di sicurezza.
Il sindaco Giuseppe Nobiletti, che sta seguendo da stamani sul posto l’evolversi della situazione, ha comunicato che altri turisti saranno ospitati nella struttura di Pugnochiuso che si è resa disponibile. Baia dei Campi dista circa un chilometro dal punto in cui si è sviluppato l’incendio.