L’ordigno è detonato mente la coppia (lui un militare) saliva a bordo. Il responsabile sarebbe stato fermato in Turchia.
Mosca – Un ordigno esplosivo installato all’interno di un’auto parcheggiata è esploso nel nord di Mosca provocando due feriti, un uomo e una donna. La bomba è detonata mentre la coppia saliva a bordo. I due sono stati portati in una struttura medica per le cure necessarie.
A quanto si appende nell’esplosione dell’autobomba, una Toyota Land Cruiser, sarebbe rimasto ferito Andrey Torgashov, un funzionario militare russo che nel 2022 è stato il fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. Citando il canale Telegram Astra, Meduza scrive che Torgashov sarebbe il vice capo di un centro dell’unità di comunicazione satellitare militare 33790 nella regione di Mosca.
In giornata si è appreso che il presunto responsabile sarebbe stato individuato e catturato a Bodrum, località della Turchia sulla costa del Mare Egeo. Si tratterebbe di un cittadino russo di nome Evgenii Serebriakov, arrivato in Turchia con un volo Mosca-Bodrum delle 09:40. L’uomo non è stato fermato ai controlli poiché il suo nome non era nei database dei ricercati ma è stato successivamente catturato in un’operazione della polizia e dell’intelligence dopo la segnalazione di Mosca.