Controlli a tappeto e sequestri della Gdf, sette le persone denunciate con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Torino – Sei persone sono state arrestate dalla polizia durante la rassegna musicale Kappa FuturFestival, che si è appena conclusa nel capoluogo piemontese, sotto la tettoia di Parco Dora. Quattro sono accusate di spaccio di droga e due di tentata rapina, mentre sono 59 le contestazioni amministrative per violazione della legge sugli stupefacenti. Gli agenti della squadra mobile della questura hanno arrestato un 24enne trovato in possesso di 16 dosi di cocaina e 6 di crack, un 33enne con 17 grammi di ketamina, 39 pastiglie di ecstasy, 15 grammi di Mdma in polvere e 5 grammi di hashish e un 43enne trovato in possesso di 23 grammi di cocaina, già suddivisa in 41 dosi pronte allo smercio.
I militari e i preziosi cani antidroga hanno proceduto a un monitoraggio costante degli accessi e delle aree adiacenti all’area del Festival. Un ventitreenne invece è stato arrestato dagli agenti della divisione polizia amministrativa. A suo carico i poliziotti hanno sequestrato 56 pastiglie di ecstasy, 5 involucri termosaldati contenenti metanfetamine, 90 confezioni di carta richiuse contenenti Lsd. Sequestrata sempre a suo carico anche la somma di 445 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Infine, due giovani sono stati tratti in arresto dagli agenti del commissariato Madonna di Campagna per una tentata rapina perpetrata nelle vie limitrofe allo svolgimento dell’evento.
Sono inoltre 156 le persone individuate dai cani antidroga e risultate in possesso di modiche quantità di stupefacenti, che sono state quindi segnalate alle Prefetture di competenza.