Asti: arrestato il rapinatore delle prostitute, minacce e violenza per poi derubarle

Christian Malagrinò è ritenuto l’autore di 3 episodi: le intimoriva col coltello da cucina costringendole a rapporti sessuali, poi la rapina.

Asti – Christian Malagrinò, 42enne originario di Torino ma residente ad Asti, è stato arrestato con l’accusa di rapina e violenza sessuale nei confronti di prostitute. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri hanno portato all’identificazione di Malagrinò come il presunto autore di una serie di rapine in abitazione avvenute ad Asti nei primi giorni della scorsa settimana. Le tre rapine contestate presentano caratteristiche comuni: le vittime erano tutte donne che esercitavano la prostituzione in casa.

L’aggressore usava un coltello da cucina come arma e la descrizione fisica del rapinatore era concordante in tutti i casi. Il 42enne, dopo aver richiesto denaro, avrebbe in almeno due occasioni costretto le vittime a rapporti sessuali non consensuali. Tutti questi elementi hanno spinto gli investigatori della Squadra Mobile e del Norm a ritenere che si trattasse dello stesso autore, che è stato rapidamente identificato in un cuoco quarantaduenne originario di Torino ma da tempo residente ad Asti, e a riferire congiuntamente al pm, il quale disponeva il fermo dell’autore del reato.

Ottenuto il provvedimento, gli investigatori nel tardo pomeriggio di venerdì sono riusciti ad intercettare e fermare l’autovettura con a bordo il rapinatore. Durante la perquisizione personale è stata recuperata parte del bottino delle tre rapine: più di 4mila euro e 8 ovuli termosaldati di cocaina, occultati tra l’intimo e la parte interna dei jeans indossati. Per questo motivo, oltre al fermo per le rapine e le violenze sessuali, è stato arrestato dalla Squadra Mobile per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il rapinatore è stato condotto in carcere a Torino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa