Pensavano fosse un aspirante suicida, invece era un ladro acrobata: arrestato dai carabinieri

L’insolita vicenda a Castellammare di Stabia. Sorpreso dal vicinato mentre tentava un colpo, ha cercato di scappare ma è rimasto bloccato sul balcone.

Napoli – Lo hanno visto mentre pendeva dal cornicione e lo hanno scambiato per un aspirante suicida. Quindi hanno chiamato i carabinieri. Ma non si trattava di una persona che voleva togliersi la vita ma di un ladro acrobata, colto sul fatto mentre cercava di scappare calandosi da un balcone al terzo piano di uno stabile di via San Catello, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

I militari si sono resi conto che era un malvivente che stava tentando la fuga. L’uomo, un 36enne di Casola di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, era appena entrato nell’abitazione di un 70enne che al momento del tentato colpo era a Sorrento. Ma una volta sorpreso dal vicinato, aveva cercato di scappare dalla finestra, restando bloccato sul balcone.

Per liberare l’incauto ladro acrobata ci sono voluti i vigili del fuoco, che lo hanno consegnato ai carabinieri i quali lo hanno arrestato. Il 36enne è in attesa di giudizio: dovrà rispondere di tentato furto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa