Palermo, ubriaco e senza patente si schianta con l’auto contro un muro: muore la figlia di tre anni

All’uomo, 40 anni, era stata ritirata la patente e la vettura era senza assicurazione. È rimasto illeso come la moglie e l’altro figlio. Rischia l’accusa di omicidio stradale.

Palermo – Aveva bevuto ed era senza patente, ma ha preso lo stesso l’auto. Poi ha perso il controllo del mezzo all’uscita di una curva ed è finito contro un muro in via Natta a Villabate, alle porte di Palermo. Lui, Rosario Brusa, 40 anni, fabbro, non si è fatto nulla, ma la figlia Aurora, tre anni, è morta a causa dell’incidente provocato: inutile il trasporto con un’ambulanza del 118 all’ospedale Buccheri La Ferla. Nell’abitacolo della Volkswagen Polo erano presenti anche la madre e il fratellino gemello della bimba, per fortuna rimasti illesi.

ambulanza

Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri, il padre della bimba, un 40enne, aveva un tasso alcolemico superiore al limite di 0,50 microgrammi per litro. Guidava senza patente perché gli era stata ritirata, e la vettura era senza assicurazione. Ora rischia l’accusa di omicidio stradale.

Sulla tragedia indagano i carabinieri della compagnia di Misilmeri. La salma della bimba si trova all’istituto di medicina legale, in attesa dell’autopsia disposta dalla procura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa