Il sindaco di Assago: “Stop a rumori molesti e vandalismi, chiusure sul parcheggio C”

L’area lungo la bretella A7, utilizzato come circuito di MotoGP o Formula 1, non sarà più accessibile a tutte le ore del giorno e della notte.

ASSAGO (4 LUGLIO 2024) – Basta vandalismi. Basta rumori molesti a causa di raduni e gare abusive di centauri e automobilisti indisciplinati. Il parcheggio C, lungo la bretella A7, troppo spesso utilizzato impropriamente come circuito di MotoGP o di Formula 1, non sarà più accessibile tutti i giorni e a tutte le ore del giorno e della notte. Nei giorni scorsi, all’ingresso dell’area di sosta, sono state posizionate delle sbarre che ne vietano l’accesso alle auto e, anche, ai motocicli.

Così ha deciso la neo amministrazione Musella che, in questo modo, ha voluto dare una risposta concreta alle lamentele dei residenti del vicino quartiere “Bazzana”.

“In attesa che i parcheggi vengano automatizzati – spiega il Sindaco Graziano Musella – abbiamo deciso di chiudere l’accesso a quest’area di sosta, tra le meno utilizzate tra i numerosi parcheggi a disposizione per servire gli utenti della metropolitana e per i lavoratori del Comprensorio di Milanofiori. In questo modo, non solo preserveremo questo spazio dai vandalismi che negli anni lo hanno deturpato, ma abbiamo dato una risposta concreta ai residenti del quartiere che lamentavano disagi dall’uso improprio del parcheggio”.

Al momento, il parcheggio sarà aperto esclusivamente in occasione delle iniziative e degli eventi promossi dal Forum dalle 14 e fino a due ore dopo il termine degli eventi, dando modo alle persone di allontanarsi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa