La vittima, 86 anni, se l’è cavata con lievi ferite. Il malvivente è stato arrestato dalla polizia: incastrato dalla t-shirt.
Milano – Ha visto entrare l’anziana nell’androne del palazzo dove abita, probabilmente dopo averla tenuta d’occhio per un po’. E poi una volta dentro, l’ha aggredita bloccandola da dietro e le ha strappato il collier d’oro che indossava, una collana del valore di 10mila euro. Infine, prima di fuggire, l’ha spintonata facendola cadere a terra. La rapina è avvenuta l’11 maggio scorso, in viale Brianza a Milano. La donna, 86 anni, stava tornando dalla spesa quando è stata aggredita: per fortuna se l’è cavata solo con qualche escoriazione.
L’uomo, un 31enne di origini egiziane già autore di altri reati simili in zona, è stato riconosciuto nei filmati delle telecamere. La polizia lo ha individuato e arrestato in un bar di San Giuliano Milanese, mentre giocava alle slot machines dopo che si era reso irreperibile dal lavoro.
In casa sua gli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia hanno trovato i vestiti indossati quel giorno, in particolare una t-shirt scura con una grossa stampa sul davanti. L’egiziano è in carcere a San Vittore e dovrà rispondere di rapina pluriaggravata.