Le indagini della guardia di finanza sulle società a lui riconducibili sul territorio nazionale. Sotto chiave anche una villa a Sperlonga.
Latina – Un sequestro di beni per oltre un milione di euro è scattato in provincia in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip del tribunale di Latina Giuseppe Molfese. Il sequestro è scaturito da una serie di accertamenti avviati dalla guardia di finanza su un professionista che operava attraverso società ubicate sul territorio nazionale.
Gli accertamenti hanno riguardato un professionista del posto che operava attraverso una serie di società ubicate su tutto il territorio nazionale il quale, secondo quanto ricostruito dai finanzieri della Compagnia di Fondi, avrebbe omesso di dichiarare al fisco i compensi incassati, circostanza questa che sembrerebbe confermata sia dalle indagini di polizia giudiziaria sia dalle evidenze emerse dalla successiva attività di verifica fiscale eseguita per gli anni 2018 e 2019.
In particolare dalle investigazioni svolte, caratterizzate anche da riscontri e attività dinamiche sul territorio nonché dall’analisi e incroci di risultanze dalle banche-dati, venivano ricostruiti redditi non dichiarati per oltre due milioni di euro ed un IVA non versata nelle casse dell’Erario per oltre 400mila euro. Il provvedimento di sequestro preventivo eseguito dalle Fiamme Gialle ha permesso di cautelare 5 tra autoveicoli e moto, disponibilità su conti correnti personali e una villa sita nel comune di Sperlonga.