Udine: continuavano a perseguitare le ex compagne, arrestati due stalker

In manette un italiano e un albanese di 34 anni. Quest’ultimo ha molestato la donna distruggendo il braccialetto elettronico.

Udine – La Polizia di Stato di Udine ha arrestato due uomini, un italiano di 28 anni e un albanese di 34 anni, per violazione delle misure cautelari di divieto di avvicinamento imposte a tutela delle loro ex compagne. I due stalker erano stati già ammoniti dal Questore per le loro condotte persecutorie. Nonostante le misure preventive, tra cui l’utilizzo del braccialetto elettronico in uno dei casi, i due ex fidanzati hanno continuato a molestare le vittime. L’intervento tempestivo degli Agenti della Squadra Volanti e della Squadra Mobile, allertati dalle segnalazioni delle donne, è stato decisivo per porre fine alle angherie.

Il cittadino albanese è stato anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato per aver distrutto volontariamente il braccialetto elettronico. Entrambi gli uomini sono stati condotti alla Casa Circondariale di Udine.

In sede di convalida dell’arresto il gip ha disposto, per il cittadino italiano, la misura cautelare del divieto di dimora nel centro cittadino di Udine e l’obbligo di permanenza in casa in orario serale e notturno. Per il cittadino albanese, considerata anche la condotta aggressiva manifestata dal soggetto all’atto dell’arresto, è stata disposta la più afflittiva misura della custodia cautelare in carcere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa