Orrore a Senigallia: spara alla madre e si toglie la vita. Il corpo di lei trovato sul balcone di casa [FOTO]

All’uomo, un 51enne con problemi psichici, era stato tolto il porto d’armi. La vittima ha 87 anni e viveva con lui da tempo.

Ancona – Spara all’anziana madre e la uccide, poi si toglie la vita. È successo nella serata di ieri, lunedì 17 giugno, nell’estrema periferia nord di Senigallia, in provincia di Ancona. L’uomo, Marco Rossetti, 51enne con problemi psichici e alcuni ricoveri alle spalle, ha impugnato una pistola e ha ucciso la madre 87enne, Ornella, con la quale conviveva. Poi è rimasto per ore barricato in casa prima di suicidarsi.

Marco Rossetti, il 51enne che ha ucciso la madre e poi si è suicidato
Carabinieri e soccorritori sul luogo della tragedia
I carabinieri irrompono nella casa da dove sono partiti gli spari. Troveranno due cadaveri

A far scattare l’allarme sono stati alcuni vicini, che hanno sentito gli spari. Rossetti avrebbe poi chiamato uno dei fratelli per raccontare l’accaduto, prima di togliersi la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e gli operatori sanitari del 118, che hanno trovato il corpo della donna sul balcone. Inizialmente erano state chiuse anche la statale Adriatica Nord e le strade limitrofe alla casa, nel timore che il 51enne potesse sparare anche ad altre persone. Ma Rossetti, al quale un paio d’anni fa era stato tolto il porto d’armi per via della situazione clinica, nel frattempo si era già tolto la vita.

Sulla tragedia indagano i carabinieri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa