Torino: cerca di strangolare la moglie, arrestato per tentato omicidio

La donna con la figlia è scappata da una finestra: la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di un passante e l’aiuto di un uomo.

Torino – Ha cercato di strangolare la moglie, un uomo di origine straniera, arrestato dalla polizia a Torino per tentato omicidio. I poliziotti della squadra volanti erano intervenuti dopo che era stata segnalata una donna, a cavalcioni sul telaio della finestra, che cercava di allontanarsi dall’abitazione al piano rialzato, con una bambina assicurata alla schiena da una sciarpa. Vista la scena, un passante aveva aiutato la donna a scendere sul marciapiede, mentre un altro passante aveva chiamato la polizia. Gli agenti hanno subito sentito il marito il quale ha negato di aver litigato con la moglie, sostenendo che la donna non era in casa perché era uscita a fare una passeggiata.

Mentre gli agenti erano nell’appartamento, la donna si è presentata, con un principio di ematoma allo zigomo e in forte stato di agitazione. Ha raccontato ai poliziotti di essere stata insultata, picchiata dal marito e di essere poi fuggita. L’uomo a una richiesta della donna aveva reagito sferrandole un pugno. Quando la donna aveva tentato di allontanarsi da casa, il marito le aveva stretto con forza il collo con l’avambraccio, facendola respirare a fatica.

La donna dimenandosi era riuscita a liberarsi e a urlare per chiedere aiuto, riuscendo a fuggire dalla finestra grazie al passante. La vittima è stata portata in ospedale dove è stata riscontrata la frattura della laringe con una prognosi superiore ai 40 giorni, mentre il marito è stato arrestato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa