Catania: nascondeva armi e droga nel suo appartamento di Librino, arrestato 50enne

Blitz degli agenti della squadra mobile in casa dell’uomo, che ora è accusato di detenzione illegale di armi e spaccio di stupefacenti.

Catania – Armi e droga nascoste in casa: un cinquantenne è finito in manette per detenzione illegale di armi e detenzione a fini di spaccio di marijuana e hashish. Gli agenti della squadra mobile etnea hanno appreso che in una abitazione, nel quartiere Librino, potevano essere state nascoste delle armi da fuoco e sostanze stupefacenti. Così gli agenti della sezione antidroga, dopo aver individuato il luogo, hanno dato corso ad una accurata perquisizione dell’abitazione.

Le attività di ricerca hanno permesso di trovare una pistola semiautomatica scacciacani, una seconda pistola scacciacani modificata per renderla idonea al fuoco corredata dal caricatore e da un silenziatore, nonché, 77 cartucce di vario calibro e tre ulteriori caricatori. Nello stesso appartamento, inoltre, sono stati ritrovati quattro involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 900 grammi, un involucro contenente hashish per un peso di circa 10 grammi e un bilancino di precisione perfettamente funzionante.

Tutta la sostanza stupefacente ritrovata è stata debitamente repertata e sottoposta a sequestro. Così come le armi di cui è stato verificato il relativo munizionamento, attraverso la collaborazione degli agenti della Polizia Scientifica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa