Accoltellato alla schiena: tentato omicidio in pieno centro a Torino, un arresto

All’origine una lite per futili motivi, la vittima ferita con diverse coltellate trasportata in ospedale. In manette uno straniero 26enne.

Torino – Era da poco passata al mezzanotte, quando nella serata di martedì, in pieno centro, in via Balbo due giovani centroafricani hanno litigato per futili motivi. L’aggressione è avvenuta dopo un diverbio all’interno dell’area pedonale: fra i due sarebbe volato anche qualche pugno, ma sarebbero stati divisi da alcuni amici. Poco dopo, però, uno dei due è tornato con un coltello e ha colpito per tre volte l’altro alla schiena.  Pochi istanti dopo l’arrivo dei poliziotti che lo hanno disarmato e bloccato. Il ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale e ricoverato in codice rosso. L’aggressore, un 26enne, è stato arrestato per tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione a far scatenare l’aggressione è stato un diverbio, nato per futili motivi, fra due cittadini stranieri che si trovavano all’interno dell’area pedonale di via Balbo; nell’occasione, fra i due sarebbe volato anche qualche pugno, ma sarebbero stati divisi da alcuni amici. Poco dopo, però, uno dei due contendenti si sarebbe ripresentato sul posto armato di coltello affrontando l’altro e riuscendo a colpirlo con tre fendenti alla schiena. L’aggressore è stato seguito dalle persone presenti ai fatti fino all’arrivo, pochi istanti dopo, dei poliziotti che lo hanno disarmato e bloccato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa