Tragedia a Monte di Procida, 17enne disperso trovato morto in mare

Juclanio Americo Francisco Calupeteca era sparito da ore. Sospesa per lutto la campagna elettorale.

Napoli – E’ stato trovato senza vita dopo ore di ricerche Juclanio Americo Francisco Calupeteca, il 17enne di origine angolana di cui si erano perse le tracce nelle ultime ore. Il corpo è stato rinvenuto dai sommozzatori dei vigili del fuoco vicino alla secca di Acquamorta, nei pressi della scogliera di Monte di Procida sotto il Belvedere. A dare la notizia il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione con un post su Facebook.

Secondo quanto emerso, la morte potrebbe essere avvenuta in seguito a un malore: sul corpo del ragazzo, infatti, non erano presenti segni di violenze o contusioni. A chiarire le cause del decesso sarà l’autopsia, già disposta dal magistrato di turno presso il centro di medicina legale del secondo Policlinico di Napoli.

La notizia della morte di Juclanio, ragazzo originario dell’Angola, ha sconvolto l’intera comunità di Monte di Procida: in segno di cordoglio i tre candidati a sindaco, in vista delle elezioni in programma per sabato e domenica, hanno deciso di sospendere immediatamente la campagna elettorale. “Non è il tempo delle feste di piazza. Ma solo della vicinanza verso chi soffre”, ha dichiarato il primo cittadino Della Ragione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa