neonata trovata morta sugli scogli a Villa San Giovanni

Neonato trovato morto tra gli scogli: era in uno zaino, il cordone ombelicale ancora attaccato

Il macabro ritrovamento stamani a Villa San Giovanni. Sull’accaduto indaga la polizia.


Reggio Calabria – Orrore nel Reggino. Il corpo senza vita di un neonato è stato trovato stamani tra gli scogli a Villa San Giovanni, non lontano dagli imbarcaderi dei traghetti che vanno e vengono dalla Sicilia. Il cadavere si trovava all’interno di una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino. Il corpicino aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, segno che il piccolo era stato partorito da poco tempo.

La polizia è sul posto

A individuare lo zaino è stato un pescatore, che ha subito allertato la polizia. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del commissariato di Villa San Giovanni e della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno informato il magistrato di turno. Sul luogo del ritrovamento è intervenuta anche la polizia scientifica che sta eseguendo i rilievi. Secondo le prime ipotesi, lo zaino sarebbe stato portato tra gli scogli via terra poche ore dopo il parto. Sull’accaduto indaga la polizia, che sta verificando se in zona ci sono telecamere che potrebbero aver ripreso qualche dettaglio utile.

Da capire prima di tutto è se il neonato sia deceduto durante il parto ed è stato abbandonato già morto oppure se il decesso sia avvenuto in seguito, per soffocamento nella busta di plastica inserita dentro lo zaino. Sul cadaverino sarà disposta l’autopsia. La Procura deciderà se aprire un’inchiesta per occultamento di cadavere o per omicidio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa