L’anziano la aspettava sempre davanti al cancello dell’istituto per farsi dare un bacio sulla guancia. Ma stavolta è andato oltre e sono scattate le manette.
Barletta – Un uomo di 72 anni è stato arrestato dalla polizia a Barletta con l’accusa di violenza sessuale ai danni di minore. L’uomo avrebbe palpeggiato una 11enne all’uscita di scuola. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo la segnalazione della bambina, sconvolta dal gesto dell’anziano che le aveva toccato il sedere.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo tutte le mattine l’aspettava davanti all’istituto scolastico per chiederle un bacio sulla guancia. Ma stavolta il 72enne è andato ben oltre e l’avrebbe anche palpeggiata, toccandole il sedere. La ragazzina, sconvolta, è fuggita e si è precipitata all’interno di un panificio vicino per chiedere aiuto. Quindi la telefonata alla polizia.
All’arrivo degli agenti, la ragazzina, visibilmente turbata, ha raccontato tutto. Gli elementi forniti dai testimoni e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona hanno portato all’identificazione dell’uomo, che è stato arrestato. La sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Trani.