La Procura ha aperto un’inchiesta e il cantiere è stato sequestrato. Sull’incidente indagano i carabinieri.
Napoli – Un operaio di 42 anni è rimasto incastrato nella miscelatrice del caterpillar e ha perso una gamba. Dai primi accertamenti, pare che il lavoratore fosse in nero. La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta.
I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, quando i carabinieri della Compagnia di Ischia insieme a quelli della locale Stazione sono intervenuti, allertati dal 118, in via Mazzella per un infortunio sul lavoro. Dalla prima ricostruzione l’uomo, 42enne di Barano d’Ischia, era impegnato nei lavori di rifacimento del manto stradale all’interno di un condominio, quando è rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice del caterpillar.
L’uomo è stato trasferito d’urgenza in codice rosso nell’ospedale A.Rizzoli di Lacco Ameno ed è tuttora lì ricoverato per le lesioni riportate. Purtroppo è stata necessaria l’amputazione della gamba.
I carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura e l’area di cantiere di circa 190 metri quadrati. Indagini in corso dei militari con personale Asl Napoli 2 nord.