Svezia: sparatoria vicino all’ambasciata israeliana a Stoccolma, arrestato 14enne

Sulla scena è stata trovata anche un’arma affilata. L’intera zona è stata transennata. Altri arresti e perquisizioni in corso. Francia: ucciso un uomo che cercava di dar fuoco a una sinagoga a Rouen.

Stoccolma – L’ambasciata israeliana a Stoccolma è stata isolata dopo una sparatoria avvenuta questa mattina. L’addetto stampa della polizia, Per Fahlström, ha riferito che una pattuglia della polizia ha sentito forti colpi, che si sospetta provenissero da un’arma da fuoco. L’area è stata transennata poco dopo le 2 del mattino e alle 6,30 la polizia ha scritto che le loro indagini indicavano che c’era stata una sparatoria nella zona. La pattuglia ha visto inoltre una persona fuggire dalla scena. Un paio di minuti dopo, un sospettato di 14 anni sarebbe stato arrestato e sulla scena del crimine è stata trovata un’arma affilata. Altri arresti e perquisizioni sono in corso.

La polizia è di stanza presso l’ambasciata israeliana, dove sta cercando tracce di spari. Nessun commento riguardo l’ipotesi che l’ambasciata fosse l’obiettivo della sospetta sparatoria. Gli agenti stanno intanto conducendo un’importante operazione a Östermalm, nel centro della città: effettuate perquisizioni domiciliari e diversi arresti, dice il portavoce della polizia. Ancora presto per capire il movente della sparatoria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa