L’individuo era armato di coltello e spranga di ferro e avrebbe tentato di aggredire un poliziotto intervenuto per domare l’incendio. Svezia, spari all’ambasciata di Israele, arrestato anche un 14enne.
Parigi – “Questa mattina presto, gli agenti di polizia di Rouen hanno neutralizzato un individuo armato che era chiaramente intenzionato a dare fuoco alla sinagoga della città”. A comunicarlo è il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, annunciando l’accaduto con un post su X. La sinagoga si trova in rue des Bons enfants.
Sul posto sono accorsi i pompieri per domare il principio di incendio. Secondo fonti locali l’individuo era armato di coltello e spranga di ferro e avrebbe tentato di aggredire un poliziotto che stava intervenendo per domare l’incendio, scoppiato alle 6.45 circa di stamani. L’agente ha abbattuto l’uomo sparandogli con l’arma di ordinanza.
Il sindaco di Rouen Nicolas Mayer-Rossignol ha espresso il suo “totale sostegno alla comunità ebraica di Rouen” . Da parte sua, Gérald Darmanin si è congratulato con gli agenti di polizia intervenuti per “la loro reattività e il loro coraggio” .
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO