Australia, 16enne radicalizzato si getta contro i poliziotti armato di coltello [VIDEO]

Il giovane è stato ucciso da un agente dopo aver ferito un’altra persona. Secondo le autorità avrebbe agito da solo.

Perth – Ancora un episodio di terrorismo in Australia, dove un 16enne definito “radicalizzato” è stato ucciso dalla polizia dopo aver ferito una persona con un coltello. L’adolescente, secondo quanto riferito dal premier dell’Australia occidentale, Roger Cook, si è avventato contro le forze dell’ordine ed è stato colpito a morte. Il ragazzo, da quanto emerso dalle indagini, si era radicalizzato online.

L’episodio si è verificato sabato sera nel parcheggio di un negozio di ferramenta alla periferia di Willetton, grande sobborgo a sud di Perth. Secondo quanto emerso, sabato sera la polizia avrebbe ricevuto una chiamata da una voce maschile che avvertiva che avrebbe commesso “atti di violenza”, ma senza fornire il suo nome o la sua posizione. Poco dopo la polizia ha ricevuto una chiamata di emergenza che li avvertiva che “un uomo con un coltello stava correndo” in un parcheggio a Willetton.

Dopo aver accoltellato un uomo, ora in condizioni gravi ma stabili, il ragazzino si è avventato brandendo il coltello contro la polizia che era nel frattempo sopraggiunta sul posto ed è stato colpito a morte da un agente. Secondo quanto comunicato dalle autorità, sembra che il ragazzo abbia agito da solo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa