I sub della Gdf scovano 150 kg di cocaina sotto lo scafo di un cargo [VIDEO]

Il maxi-sequestro di droga è giunto al termine di un’operazione congiunta di Polizia e Fiamme gialle nel porto di Ravenna.

Ravenna – Maxi-sequestro di cocaina grazie ad un’azione congiunta della Polizia di Stato e della Guardia di finanza di Ravenna che ha proceduto al controllo di una nave cargo battente bandiera delle Isole Marshall, giunta in rada a Ravenna durante la notte e proveniente dal nord Europa. L’ispezione è stata approfondita con l’importante contributo dei sommozzatori del Reparto Operativo Aeronavale di Rimini della Guardia di Finanza, che hanno scandagliato la parte immersa dello scafo, rinvenendo, dopo diverse ore di attività e nonostante le difficoltà legate alle pessime condizioni meteo-marine, diversi involucri, all’interno delle condotte delle prese a mare, situate a circa 9 metri di profondità dalla linea di galleggiamento, certamente estranei alle dotazioni della nave.

Gli involucri contenevano 139 panetti di cocaina purissima, per un totale di circa 150 chilogrammi, accuratamente protetti da un confezionamento impermeabile predisposto al fine di salvaguardare l’integrità del prezioso carico. Il valore della droga recuperata può essere ragionevolmente stimato in oltre cinque milioni di euro all’ingrosso e circa 25 milioni se rapportato alla vendita al dettaglio (310 mila dosi).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa