Trieste – Un albanese di 46 anni – titolare di un bar in Viale D’Annunzio – e il figlio della sua compagna (un italiano di 21), entrambi residenti in città, sono stati arrestati a Trieste per traffico di droga. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato il 30 marzo, ma solo oggi è stata resa nota dalla Questura.
Nel corso di indagini per il contrasto al traffico di stupefacenti, i poliziotti hanno perquisito la cantina del cittadino albanese, in Largo Mioni, trovando un pacchetto con quasi 700 grammi di cocaina. Modiche quantità sono state rinvenute anche sulla sua auto e addosso alla compagna, appunto madre del 21 enne italiano.
A casa di quest’ultimo gli investigatori si sono trovati di fronte a una cassaforte della quale il proprietario ha dichiarato non conoscere il codice. Asportata e portata presso il comando dei Vigili del Fuoco, è stata quindi aperta, rinvenendo all’interno un ingente quantitativo di droga diviso in più involucri – per un totale di circa 100 grammi di cocaina, 240 pastiglie di ecstasy, 90 grammi di hashish e altri 225 grammi di sostanza allo stato ancora indefinita – oltre a quasi 3.400 euro in contanti.
I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato e rinchiusi nel carcere del Coroneo.