Palermo – Aveva rubato un autocarro a Enna, poi era scappato a tutto gas sulla A19. La sua fuga è finita allo svincolo di Buonfornello, nella provincia palermitana. Lo scorso 2 aprile, i poliziotti della Squadra Mobile e della stradale delle due città siciliane, hanno arrestato, in flagranza di reato, l’uomo di 43 anni accusato del furto dell’autocarro Piaggio Porter, avvenuto nel comune del capoluogo ennese.
In particolare, intorno alle ore 11.00, il 43enne è entrato in azione, con il furto con scasso del furgone che era parcheggiato nelle vie urbane di Enna. Il proprietario, impegnato in loco per dei lavori edili, ha notato poco dopo l’assenza del veicolo e ha subito denunciato il furto alle Forze dell’Ordine. Personale della Squadra Mobile, intuendo le possibili vie di fuga, è riuscita ad avvistare il mezzo all’altezza dello svincolo Ferrarelle dell’Autostrada A19.
Considerate le condizioni di traffico dell’arteria autostradale, nonché la presenza di svariati cantieri nel percorso, per evitare pericoli agli utenti della strada, grazie alle tempestive comunicazioni tra le sale operative della Questura e della Sezione Polizia Stradale, è stato predisposto un servizio congiunto, che ha consentito, al personale della sottosezione della Stradale di Buonfornello l’intercettazione del veicolo trafugato all’altezza di quello svincolo autostradale. Il 43enne è stato bloccato e arrestato: è stato inoltre trovato in possesso di una ingente somma di denaro e di strumenti atti ad aprire o forzare serrature. Processato per direttissima l’arresto è stato convalidato dal giudice.