Patenti false, la Polizia scopre il sistema: nel mirino Motorizzazione e autoscuole [VIDEO]

Più di cento le persone denunciate a piede libero. In corso maxi-operazione a Siracusa con perquisizioni, ispezioni e sequestri.

Siracusa – Centinaia di patenti di guida rilasciate a persone che non l’hanno mai conseguita. La Motorizzazione civile di Siracusa e diverse autoscuole della provincia sono attualmente al centro di una vasta operazione di polizia che sta procedendo a perquisizioni, ispezioni e sequestri.

Il blitz scaturisce da un’articolata attività investigativa svolta congiuntamente dai poliziotti del Commissariato di Avola e della Sezione di Polizia Stradale di Siracusa, insieme al personale del Commissariato di Lentini. Più di cento le persone denunciate a piede libero. ,

Gli inquirenti hanno svelato un articolato “sistema” che prevedeva la conversione di patenti militari o di patenti estere in patenti civili nei confronti di soggetti che, in realtà, non erano titolari dei predetti requisiti in quanto, nella più svariata casistica, diversi utenti finali non hanno mai prestato servizio militare oppure non hanno mai ottenuto il titolo di guida all’estero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa