Bolzano – Un uomo è stato arrestato durante una perquisizione dai finanzieri di Merano in quanto trovato in possesso di droga. L’unità cinofila ha fiutato nell’ato una busta con 21.500 euro, denaro “inquinato” dal tipico odore della cocaina, perché maneggiato subito dopo aver toccato lo stupefacente. Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro ulteriori 35 grammi di cocaina e oltre 330 grammi di hashish, unitamente alla somma di denaro, ritenuta provento di una remunerativa attività di spaccio, testimoniata anche dal rinvenimento di un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per la ripartizione in dosi dello stupefacente.
Nella notte tra lunedì e martedì era stato arrestato anche uno straniero che trasportava quasi 7 chili di hashish; altri due stranieri, trovati in possesso di modiche quantità di hashish, sono stati segnalati al locale Commissariato del Governo quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Al contempo, nei pressi della Stazione i cani anti-droga hanno rinvenuto un cospicuo quantitativo di hashish, oltre 60 grammi, occultato in un’aiuola, che è stato sequestrato.