Forlì – Blitz contro articoli contraffatti, lavoratori in nero e stupefacenti

Forlì – I finanzieri di Cesena hanno sequestrato – presso due esercizi commerciali della città romagnola – circa 1.000 portachiavi e accessori raffiguranti modellini di scarpe recanti il logo di una nota marca di abbigliamento contraffatta. Due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Forlì per il commercio di prodotti con segni falsi; gli articoli sono stati ritirati dal mercato, anche al fine di evitare possibili effetti nocivi per i consumatori.

Altri 7 controlli a contrasto del lavoro sommerso, che hanno portato all’individuazione di 6 lavoratori impiegati in maniera irregolare e in nero in vari settori, tra i quali quello della ristorazione e del commercio di alimentari. Infine, oltre 60 controlli sul trasporto delle merci e in materia di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati e dei corrispettivi, si sono conclusi in 14 casi con la constatazione di irregolarità.

Altre operazioni per la sicurezza svolte nei giorni scorsi sono state effettuate a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei punti più nevralgici della città. Nei pressi della stazione ferroviaria di Cesena sono state sequestrate alcune dosi di marijuana; un giovane è stato segnalato al Prefetto della provincia di Forlì-Cesena per l’adozione dei pertinenti provvedimenti amministrativi connessi alla detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa