I finanzieri lo hanno scoperto monitorando veicoli con targhe estere: il nordafricano sorpreso a cedere panetti a un altro straniero.
Livorno – I finanzieri della compagnia della Guardia di Finanza di Cecina hanno tratto in arresto un corriere di droga proveniente dalla Spagna, procedendo al sequestro di due autovetture e di complessivi 23 kg. di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’attività di servizio, condotta d’iniziativa e mediante il monitoraggio dei veicoli con targhe estere provenienti dalla penisola iberica, ha portato all’individuazione di una autovettura di grossa cilindrata con targa spagnola i cui spostamenti hanno destato sin da subito sospetti nei finanzieri che hanno effettuato quindi un pedinamento.
Dopo alcune ore, il conducente (un nordafricano) del veicolo è entrato all’interno di un parcheggio isolato nei pressi dell’uscita Cecina Centro della SS1 Aurelia dove ha incontrato un altro cittadino straniero e, dopo breve tempo, è iniziato il trasbordo di alcuni oggetti di forma rettangolare dalla propria vettura a quella dell’altro soggetto.
I militari a quel punto sono intervenuti e hanno sorpreso il conducente del veicolo con targa spagnola intento ad estrarre e consegnare panetti di sostanza stupefacente all’altro uomo che li riponeva nella propria autovettura. Le analisi effettuate sul posto mediante reagenti del tipo drop-test in dotazione al Corpo, hanno permesso di accertare che si trattava di cocaina purissima.