Arrestati dalla polizia grazie alle telecamere cittadine, sono stati trovati in possesso di una carta prepagata e uno smartphone rubato.
Brescia – Arrestati in flagranza due giovani, uno dei due minorenne, per aver rapinato un coetaneo, di origini straniere. Gli uomini della Polizia di Stato in servizio di volante hanno bloccato i due ragazzi nei pressi di una attività commerciale di Via Lamarmora.
L’intervento tempestivo è scattato dopo la segnalazione di rapina giunta tramite 112 NUE: la Volante Carmine è arrivata sul posto. A quel punto i poliziotti hanno notato due soggetti ancora travisati che, alla vista dell’auto di servizio delle forze dell’ordine, si sono dati a precipitosa fuga in direzioni opposte.
Una fuga bloccata dalle volanti della Questura e del Commissariato “Carmine”, sapientemente coordinate dalla regia della centrale operativa che nel frattempo monitorava i movimenti tramite le telecamere cittadine. Grazie ai sistemi di videosorveglianza i due ragazzi sono stati rintracciati in contesti diversi. Fermati, sono stati sottoposti a perquisizione personale.
Il controllo ha permesso di trovare, oltre ad una carta prepagata appena utilizzata , uno smartphone rivelatosi poi essere di proprietà di un cittadino italiano che ne aveva denunciato il furto il giorno precedente a Milano.