Patrimoni costruiti su droga e prostituzione: sigilli della polizia a 13 immobili, 7 auto, decine di conti correnti e 3 locali notturni.
Alessandria – Con l’operazione Game Over la Divisione anticrimine della Questura ha sequestrato beni e patrimoni per oltre tre milioni di euro a tre persone residenti in provincia di Alessandria legati al mondo dei night club, già noti alle Forze dell’ordine perché finiti in manette o denunciati in passato per sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e spaccio di droga.
I provvedimenti che hanno colpito i tre uomini – di 63, 68 e 75 anni – giungono al termine di un’indagine partita nel 2021 che ha permesso di analizzare conti e patrimoni riconducibili anche a familiari o a persone vicine ai tre soggetti e che per gli inquirenti sono frutto di investimenti realizzati con i profitti di attività illecite.
Oltre ai tre Night club, rispettivamente, a Pontecurone, Tortona e Alessandria sono stati sequestrati unità immobiliari del valore complessivo di circa un milione e 670 mila euro, sette auto Bmw, somme di denaro pari a oltre 562 mila euro, in parte tenute su conti correnti ma trovati anche in cassette di sicurezza. Sequestrate anche 13 società con i relativi compendi aziendali. Tra queste una gestiva in passato una piscina, due avevano in gestione ristoranti e tre i locali notturni. Oltre alla misura di prevenzione patrimoniale nei confronti dei tre soggetti è stata proposta l’applicazione della misura della sorveglianza speciale.