Blitz della polizia, colpito il clan degli Scissionisti. Lo spaccio era organizzato per tipologia di droga e su diversi turni di lavoro.
Napoli – Associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio: con queste accuse la polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di sette persone – cinque in carcere e due ai domiciliari – durante un blitz condotto all’alba nel quartiere di Scampia. Un’ottava persona è stata invece oggetto di un provvedimento di divieto di dimora.
L’operazione, scattata su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha smantellato la “piazza” dei Sette Palazzi, gestita da un sodalizio criminale affiliato al clan camorristico degli Amato-Pagano, noto anche come clan degli Scissionisti. Gli inquirenti hanno documentato l’operatività del gruppo criminale che, per conto del clan camorristico, gestiva l’intera filiera del traffico e dello spaccio al dettaglio di vari tipi di stupefacente nell’area conosciuta come i Sette Palazzi, tra via Tancredi Galimberti e via Antonio Labriola, nel quartiere di Scampia.
L’organizzazione curava ogni aspetto dell’illecita attività, dall’approvvigionamento dello stupefacente fino alla commercializzazione al dettaglio, che era gestita dai capi-piazza organizzando la distribuzione per tipologia e per turni di lavoro e realizzando ingenti profitti.