Roma – Un 40enne italiano è stato arrestato e una donna di origini ucraine di 33 anni è ai domiciliari con braccialetto elettronico, entrambi gravemente indiziati dei reati di ricettazione, furto aggravato in concorso. La misura è stata applicata dagli agenti della Polizia di Stato del XV° Distretto Ponte Milvio, coadiuvati in fase esecutiva dagli agenti del III° Distretto Fidene.
I due sono sospettati di aver rubato un’auto il 27 luglio 2023, all’interno di un garage condominiale di via Flaminia e due giorni dopo una seconda autovettura, e 4 pneumatici di un’altra. I due sono stati pizzicati a bordo di uno scooter il 2 agosto da una pattuglia della Polizia di Stato in via Campo Catino, ma lui è fuggito (è stato rintracciato poco dopo) e lei durante l’inseguimento è caduta a terra rimanendo ferita. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.
Un altro furto è stato commesso il 30 agosto, quando in via della Camilluccia i due hanno rubato un’auto e alcuni telecomandi in previsione di altri colpi. Tutte le auto sono state restituite ai proprietari.