“Basco” e “Fagot”, agenti speciali a 4 zampe contro lo spaccio di droga a Taranto

I finanzieri hanno passato al setaccio stazioni e porti: sequestrate dosi di hashish, marijuana, eroina e cocaina, 30 le segnalazioni.

Taranto – I finanzieri del comando provinciale di hanno passato al setaccio l’intero territorio provinciale , attraverso una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli tra stazioni, porti e locali, sono state sequestrate numerose dosi di hashish, marijuana, eroina e cocaina, e sono state segnalate all’autorità giudiziaria 30 persone. Il tutto grazie al ‘fiuto’ di due agenti molto speciali, Basco e Fagot, cani in prima linea contro la droga.

I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. 

All’esito delle operazioni di servizio, le Fiamme Gialle del Gruppo Taranto hanno sequestrato numerose dosi di hashish, marijuana, eroina e cocaina, segnalando all’Autorità prefettizia 30 responsabili. 

Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “BASCO” e “FAGOT”, i finanzieri del gruppo di Taranto hanno rinvenuto sostanze stupefacenti occultate all’interno di borse e delle autovetture nella disponibilità dei soggetti interessati. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa