Scovato dai cani antidroga, un arresto per spaccio e detenzione di armi a Arezzo

La Gdf ha trovato a casa sua cocaina, hashish e due bilancini di precisione ma anche pistole e 55 munizioni.

Arezzo – Un uomo, cittadino straniero, è stato arrestato dai finanzieri del comando provinciale, per il possesso di 81 gr. di cocaina, 862 gr. di hashish e 2 bilancini di precisione. Oltre allo stupefacente, nella perquisizione sono state rinvenute una pistola con matricola abrasa, una pistola scacciacani e 55 munizioni. Un arresto avvenuto nel corso di controlli effettuati nei punti nodi della rete stradale provinciale, in un’ottica di rafforzamento del dispositivo permanente di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti a tutela della sicurezza economico finanziaria.

In questo contesto i militari della compagnia San Giovanni Valdarno, con il supporto delle unità cinofile del primo Nucleo Operativo Metropolitano Firenze, hanno controllato un soggetto, all’uscita del casello autostradale A/1 Valdarno, segnalato con insistenza dai cani antidroga. Alla vista dei militari l’uomo ha mostrato indecisione e nervosismo. Così è scattata la perquisizione immediata nella sua abitazione, ubicata nel Comune di Cavriglia. Qui sono stati trovati 81 grammi di cocaina, 862 grammi di hashish suddivisi in vari panetti, 2 bilancini di precisione, diversi cellulari e materiale per il confezionamento. Oltre allo stupefacente, venivano rinvenute, abilmente occultate, una pistola con matricola abrasa, una pistola scacciacani e 55 munizioni, il tutto illecitamente detenuto. 

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo, a disposizione della locale Procura della Repubblica, per i reati d’illecita detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio ed illecita detenzione di armi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa