Avvocato e consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Biella, la notte di Capodanno era nella stanza dove è partito il colpo.
Biella – Grave incidente in bici per Luca Zani, uno degli invitati dell’ormai celebre veglione di Rosazza nonché testimone chiave dell’inchiesta in corso sul misterioso sparo che partì dalla pistola del deputato Emanuele Pozzolo, ferendo il 31enne Luca Campana.
Avvocato e consigliere comunale a Biella di Fratelli d’Italia, Zani all’una e mezza del primo gennaio era nella stessa stanza dove è partito il colpo. Ed è stato lui a riferire di aver ha visto avvicinarsi a Pozzolo il poliziotto penitenziario Pablito Morello, capo scorta del sottosegretario Andrea Delmastro, anch’egli presente alla festa.
Zani, 57 anni, era stato sentito tre settimane fa dalla procura di Biella su ogni dettaglio di quella notte ma le sue dichiarazioni, come quelle di tutti gli altri, sono coperte dal segreto istruttorio.
Sabato mattina il consigliere, durante un’escursione con amici sul monte Casto, è finito contro un albero mentre era in fase di discesa. Date le sue condizioni e il luogo impervio sono dovuti intervenire gli uomini del soccorso alpino e l’elisoccorso. Al momento è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cto con un trauma cervicale: è stato operato ieri e ne avrà almeno per 90 giorni.