Bari, spari contro abitazione nel quartiere Libertà: arrestato 19enne

Con un 20enne è considerato responsabile dei 4 colpi di pistola esplosi. All’interno c’erano una 75enne con il figlio disabile.

Bari – La Squadra mobile della Questura di Bari ha arrestato un 19enne ritenuto responsabile, insieme a un 20enne, dell’esplosione di quattro colpi di pistola verso un’abitazione posta al piano terra in via Indipendenza, a Bari. La mattina del 27 gennaio, gli investigatori della Squadra Mobile sono intervenuti a seguito di una segnalazione di esplosione di colpi d’arma da fuoco sulla serranda di un’abitazione, in via Indipendenza, nel popoloso quartiere Libertà.

Al piano terra dell’abitazione c’erano una donna settantacinquenne e il suo figlio disabile. Alle ore 4.00 del mattino i due giovani hanno esploso 4 colpi di pistola verso la casa, gesto che solo per un caso del tutto fortuito non ha avuto più gravi conseguenze.

Nell’ambito del sopralluogo, sono stati recuperati 4 bossoli di grosso calibro, all’esterno, e tre ogive all’interno dell’abitazione. L’analisi delle immagini registrate dai circuiti di video-sorveglianza limitrofi ha consentito di comprendere la dinamica dei fatti avvenuti, A seguito dell’evento a casa dei due sospettati, riconosciuti attraverso l’esame delle immagini, sono state effettuate perquisizioni domiciliari che hanno consentito il ritrovamento dell’arma utilizzata e l’arresto del 19enne, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana, cocaina ed eroina.

Nella successiva udienza di convalida, il Gip ha convalidato l’arresto dell’autore del delitto, per il reato di detenzione di droghe e, su richiesta di questa Procura della Repubblica, ha emesso un provvedimento cautelare in carcere l’esplosione dei colpi d’arma da fuoco e il porto e la detenzione della pistola.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa