Devasta un bar a sprangate, minaccia il titolare e aggredisce i poliziotti: arrestato

L’uomo, 46 anni, si era già recato diverse volte nel locale molestando i clienti e insultando il proprietario cinese con epiteti razzisti.

Monza – Un uomo è stato arrestato dalla polizia a Monza per aver danneggiato con una spranga di ferro di circa un metro un bar nel quartiere Cederna e minacciato il titolare di origine cinese e le altre persone presenti. A riportarlo è Il Cittadino di Monza e Brianza, che racconta il fattaccio successo a Santo Stefano.

Una volta sul posto, scrive il giornale monzese, gli agenti hanno invitato il soggetto, 46 anni monzese ma domiciliato in un’altra regione, a gettare in terra la spranga ma questi in tutta risposta gli si è fatto contro, continuando a minacciare i presenti. Tentando di fermarlo, uno dei poliziotti ha ricevuto calci alle gambe con prognosi successiva di 5 giorni. L’uomo ha continuato nei suoi comportamenti violenti anche all’interno dell’auto di servizio danneggiandola, sfondando a calci il vetro blindato della portiera. A questo punto sporgendosi dal vetro ormai rotto, ha insultato ancora i poliziotti aggiungendo sputi contro di loro. Offese e minacce di morte sono continuate anche in Questura.

Secondo quanto riferito dal proprietario del bar, il 46enne più volte si era recato nel locale spesso risultando molesto nei confronti dei presenti insultati anche con epiteti razzisti. Anche nel giorno di Natale era stato costretto a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per poterlo allontanare.

L’uomo è stato arrestato in flagranza per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, resistenza, lesione e danneggiamento, porto d’arma impropria senza giustificato motivo in luogo pubblico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa