La vittima ha trovato rifugio a casa dei vicini. Già in passato la donna aveva subito violenze da parte del marito.
Santa Maria del Cedro (Cosenza) – Un uomo di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver picchiato e tentato di strangolare la moglie al termine di una furibonda lite. La donna è riuscita a divincolarsi e rifugiarsi a casa dei vicini.
I carabinieri di Scalea, allertati da una telefonata al 112, sono giunti sul posto e hanno trovato la coppia in casa dei vicini, con l’uomo ancora intento a inveire nei confronti della donna, minacciandola a più riprese di morte nonostante la presenza dei militari. La vittima, 38 anni, aveva evidenti ferite al volto e al collo. Ai carabinieri ha raccontato che il marito l’aveva colpita più volte con una bastone appendiabiti e tentato di strangolarla con la cintura di cuoio.
I carabinieri hanno anche recuperato una registrazione audio, realizzata proprio mentre era in corso l’azione violenta, e sequestrato gli oggetti utilizzati dall’aggressore. Secondo quanto riferito dalla moglie anche in passato il consorte si sarebbe reso responsabile di analoghi episodi di violenza nelle varie località fuori regione dove la coppia ha dimorato negli anni.