Continua a produrre frutti il giro di vite impresso dalla Gdf nella lotta al traffico e allo spaccio di droga in città e in provincia.
Livorno – Una persona arrestata, oltre mezzo kg. di hashish diviso in diversi panetti sequestrato insieme ad un bilancino e a centinaia di euro in denaro contante: questo il risultato dell’ennesimo intervento dei finanzieri impegnati nella lotta allo spaccio in città, nel porto e in tutta la provincia. Un “giro di vite” che sta dando significativi risultati, grazie anche alla fattiva collaborazione dei cittadini che si traduce in segnalazioni puntuali.
Proprio in seguito ad un allarme lanciato dai cittadini, la notte scorsa la Gdf è intervenuta con le unità cinofile antidroga, indentificando varie persone. I due labrador Gera e Dely si sono particolarmente interessati ad un 20enne livornese, tanto da suggerire una perquisizione presso la sua abitazione.
Nel corso del controllo i finanzieri hanno scovato nel frigorifero diversi panetti e pezzetti di hashish, per un peso complessivo di oltre mezzo kg (pari a centinaia di dosi); veniva inoltre rinvenuto un bilancino e diverse centinaia di euro, ingiustificabili per il soggetto che risultava disoccupato. Il responsabile è stato quindi tratto in arresto e tutto sequestrato.
Dall’inizio dell’anno le Fiamme Gialle livornesi hanno arrestato oltre 20 soggetti e denunciati altri 50 per reati in materia di stupefacenti, tanto per servizi di prevenzione e controllo fatti sul territorio di Livorno e di tutta la provincia, quanto per attività svolte in porto; nel complesso sequestrati finora quasi 500 kg di varie sostanze stupefacenti, nonché oltre 400mila euro.