Deruba un anziano al bancomat sottraendogli 1500 euro, beccato

L’uomo, residente in Francia, è stato riconosciuto grazie a un particolare tatuaggio che aveva sul braccio.

Perugia – Un uomo di 29 anni, residente in Francia e sconosciuto in Italia, è stato denunciato per un furto con destrezza commesso nell’agosto scorso. La vittima, un 70enne della zona, stava prelevando del denaro ad un bancomat di Fossato di Vico (Perugia) quando è stato avvicinato dal 29enne ed è stato derubato per una somma totale di 1500 euro.

I carabinieri di Fossato di Vico, in collaborazione con i colleghi di Sigillo, sono riusciti a incastrare l’autore del gesto grazie alle telecamere di videosorveglianza della banca e con la collaborazione di un cittadino straniero che aveva ripreso la scena tramite le telecamere della propria auto. Le ricerche nel frattempo diramate in ambito nazionale hanno permesso di risalire al giovane, fermato nei primi giorni di ottobre in provincia di Viterbo e riconosciuto grazie a un tatuaggio sull’avambraccio destro.

Il 29enne è stato denunciato in stato di libertà: per lui verrà anche richiesta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Fossato di Vico per tre anni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa