L’arresto si inserisce nel piano di contrasto allo spaccio nell’area boschiva delle Cerbaie dove l’Arma ha già smantellato diversi bivacchi dei pusher.
Firenze – Sorpreso con droga nei boschi delle Cerbaie, ‘piazza di spaccio’ vicina a Fucecchio (Firenze), un 25enne marocchino, irregolare in Italia, ha tentato la fuga tra la macchia ma è stato raggiunto da una pattuglia di carabinieri a cavallo dopo un inseguimento. L’uomo, senza fissa dimora, aveva con sé circa 27 grammi di cocaina, 0,3 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. I militari lo hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà per violazione del Testo unico sull’immigrazione.
L’arresto si inserisce nel piano di contrasto al fenomeno dello spaccio nell’area boschiva delle Cerbaie che ha visto fortemente impegnati nelle ultime settimane i carabinieri, anche con l’ausilio del personale a cavallo del 4° Reggimento di Roma. Solo in ottobre, ricorda l’Arma, sono stati smantellati diversi bivacchi dei pusher permettendo di sequestrare hashish, cocaina e anche una sciabola da 70 centimetri di lama. In un caso sono stati trovati 16 panetti di hashish dal peso complessivo di 1,2 chili nascosti nella cavità di un albero. A seguito dei controlli, tra gli arresti, sono stati singolari quelli di un 35enne che aveva allestito una coltivazione di marijuana in un appartamento nella vicina frazione di Querce, mentre un 40enne è stato denunciato per favoreggiamento perché accusato di rifornire gli spacciatori che si nascondono nella foresta di cibo e viveri. E’ stato definito il “vivandiere” dei pusher.