Sequestrata oltre una tonnellata e mezza di gas: era stipato in decine di bombole senza certificato di sicurezza.
Brindisi – Il rischio era che potesse esplodere, causando gravi danni o addirittura una strage, ma a impedirlo ci hanno pensato le Fiamme gialle di San Pietro Vernotico che, intervenuti insieme ai Vigili del fuoco, hanno scovato e messo i sigilli su un deposito di gas situato all’interno di un capannone, privo delle necessarie misure di sicurezza.
All’interno del capannone, che si trova nel territorio del comune di San Pietro Vernotico, c’erano 1230 Kg di GPL stipati in bombole di varie capacità, senza il previsto “Certificato di prevenzione incendi” necessario per attestare i requisiti minimi di sicurezza per detenere prodotti pericolosi e infiammabili. Il titolare dell’impresa commerciale è stato denunciato per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza ed incolumità pubblica.
Seguiranno, ora, i successivi approfondimenti da parte delle Fiamme Gialle volti a verificare il corretto adempimento degli obblighi tributari.
Analoga operazione era stata eseguita nei mesi scorsi presso un altro esercizio commerciale di San Pancrazio Salentino: qui i finanzieri avevano denunciato il titolare e sequestrato 310 Kg di GPL, sempre per violazioni delle norme in materia di sicurezza.