La coppia di spacciatori operava tra Tuscolano e Romanina. Sequestrati oltre 60 kg di hashish e marijuana e una pistola.
Roma – Utilizzavano un centro di spedizione per inviare pacchi contenenti droga, con mittente fittizio ed indirizzo inesistente, ma sono stati colti in flagrante dagli agenti della polizia e ora sono nei guai. I due spacciatori, un uomo di 38 anni e una donna di 22 italiani, sono stati arrestati. Sequestrati oltre 60 Kg di stupefacente e quasi 4 mila euro, oltre a una pistola con una cinquantina di cartucce.
Gli agenti già da tempo tenevano sotto controllo l’uomo, più volte sorpreso a recarsi presso un centro di spedizioni dove depositava pacchi da inviare utilizzando un mittente fittizio e un indirizzo inesistente. Il modus operandi era sempre lo stesso: dopo essere uscito di casa nel quartiere Tuscolano a bordo della sua mini, si recava presso dei box siti in zona Romanina dai quali usciva dopo pochi minuti per rientrare nella sua abitazione, indossando a tracolla uno zaino di colore giallo. Probabilmente nei box prelevava lo stupefacente che, una volta a casa, sistemava nei pacchi da spedire.
Dopo una serie di appostamenti mirati, gli uomini del commissariato Appio Nuovo lo hanno fermato poco fuori dal centro di spedizioni, dove aveva appena consegnato 5 pacchi sigillati con gli indirizzi già stampati, anch’essi prontamente recuperati dagli agenti: al loro interno c’era quasi 1 kg e mezzo di hashish.
A casa dell’uomo, dove lo attendeva una donna di 22 anni sua complice, i poliziotti hanno trovato circa 14 Kg di droga tra hashish e marijuana, oltre a contabilità, materiale per il confezionamento e quasi 4 mila euro, probabile fonte di guadagno dell’attività di spaccio. Nell’appartamento c’erano anche numerose scatole di cartone per imballaggio identiche a quelle già utilizzate per le spedizioni, alcune bombolette spray di schiuma poliuretanica, nelle quali veniva nascosto lo stupefacente, e due pacchi pronti per essere spediti, nei quali era stato inserito oltre un etto e mezzo di hashish.
Nel box in zona Romanina, nel quale l’uomo spesso si recava, gli agenti hanno rinvenuto, dentro borsoni e frigoriferi, complessivamente 46 Kg tra hashish e marijuana e una pistola Beretta 7,65 con un caricatore rifornito di 6 colpi, oltre ad altre 44 cartucce. La coppia è quindi stata arrestata: il 38enne si trova in carcere, mentre la 22enne è agli arresti domiciliari.