Guglielmo Ruisi, ricercato

Caccia all’uomo nell’Ennese, diffusa la foto del presunto killer in fuga

I carabinieri sono sulle tracce di Guglielmo Ruisi, sospettato di aver ucciso ieri mattina a Valguarnera Salvatore Roberto Scammacca. Morta la donna ferita durante l’agguato.

Enna – Si chiama Guglielmo Ruisi l’uomo ricercato dai carabinieri perché sospettato di aver ucciso Salvatore Roberto Scammacca, con il quale aveva avuto un acceso litigio soltanto mezz’ora prima. Secondo gli inquirenti Ruisi potrebbe essere ancora armato e viaggiare a bordo di una Mercedes CLK di color blu targata CY 793 AW.

Ieri mattina intorno alle 10.45 la vittima, operaio edile di 47 anni sposato con figli, è stata colpita da alcuni colpi d’arma da fuoco mentre transitava a bordo della sua Fiat Punto in via Archimede a Valguarnera, piccolo centro dell’Ennese. Salvatore Roberto Scammacca, morto prima dell’arrivo dei soccorsi, ha perso il controllo dell’autovettura che ha finito per schiantarsi contro il furgone di un ambulante, ferendo il commerciante e un’anziana cliente che stava comprando la frutta. La donna, Nunzia Arena di 86 anni, è poi deceduta nel tardo pomeriggio in ospedale.

I sospetti degli inquirenti si sono subito concentrati su Guglielmo Ruisi, 51 anni, anch’egli residente a Valguarnera. Pare che il presunto killer e la vittima avessero avuto un diverbio nel corso della mattinata e che da tempo tra i due non corresse buon sangue.

.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa