Controlli nel Fermano, tre persone sorprese con hashish e marijuana

Rintracciati anche due maghrebini irregolari. In tutto 114 le persone identificate, una trentina delle quali con precedenti di spaccio.

Fermo – Settimana di controlli, quella effettuata dalle forze dell’ordine sui litorali del Fermano per contenere microcriminalità e di spaccio di stupefacenti, così come per verificare la regolarità dei permessi di soggiorno degli stranieri. Una quarantina gli operatori tra polizia, carabinieri, finanzieri e vigili, tutti impegnati nelle fasce tardo-serali e notturne con il supporto dei cani antidroga, per un totale di 62 veicoli controllati e 114 persone identificate, una trentina delle quali con precedenti in materia di spaccio di stupefacenti e reati contro la persona. Le attività si sono concentrate principalmente nei luoghi di maggiore aggregazione tra esercizi pubblici, piazze e grandi arterie di comunicazione.

I controlli hanno visto impegnati operatori di tutte le forze dell’ordine

Tre le persone sorprese con piccole quantità di droga nel quartiere di Lido Tre Archi. Si tratta di due uomini di circa 40 anni, residenti nel fermano e in provincia di Macerata, e di una donna di 23, residente nell’anconetano. Durante il controllo sono stati sequestrati hashish e marijuana detenuti per uso personale. A uno dei fermani è stata anche ritirata la patente di guida. Tutti dovranno pagare una multa dai 100 ai 300 euro per la violazione del regolamento comunale che vieta lo spaccio nel quartiere.

Altri controlli sono stati effettuati lungo la SS.16 che hanno portato a rintracciare due magrebini irregolari, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine a causa di numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. I due sono stati accompagnati dagli agenti nei centri di permanenza.

Infine, sono state irrogate 12 sanzioni al codice della strada.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa