Due latitanti internazionali acchiappati dai carabinieri di Mantova

Erano ricercati da Germania e Spagna per truffe e spaccio di droga: in manette un italiano e un nigeriano.

Mantova – In due distinte operazioni i carabinieri hanno catturato due latitanti internazionali: un cittadino italiano e un nigeriano, sui quali pendevano due mandati d’arresto europei emesso dalle autorità giudiziarie di Germania e Spagna.

Il cittadino italiano, senza fissa dimora, dopo un lungo periodo di osservazione nei confronti di familiari e conoscenti, è stato localizzato dai militari dell’Arma a Monzambano, vicino a Mantova, e arrestato, perché ritenuto responsabile, dalle autorità tedesche, dei reati di appropriazione indebita e truffa nel settore della compravendita di autovetture di grossa cilindrata.

Il cittadino nigeriano, invece, pur lavorando fuori dalla provincia di Mantova, è stato localizzato a Casalmoro, alle porte della città lombarda, e fermato in quanto ritenuto responsabile dalle autorità spagnole del reato di produzione, vendita e acquisto illecito di sostanze stupefacenti. Gli arrestati sono portati nel carcere di Mantova, a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Brescia, competente per la specifica materia in ambito dell’Unione Europea.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa